Cina, ad Anhui uno strano hotel a forma di racchetta da ping pong

Nella provincia di Anhui, in Cina (che vedete raffigurata nel video), prossimamente sorgerà un nuovissimo e bizzarro hotel a forma di racchetta da ping pong. E non sarà certo da solo.

Certo che i cinesi sono proprio fantasiosi. Pensate all'hotel più strano in cui abbiate mai dormito. Ebbene, potrebbe battere l'hotel che sorgerà in un futuro prossimo in Cina, più precisamente nella provincia di Anhui e che avrà la forma di una racchetta da ping pong? Potrebbe essere l'albergo da sogno di Gigi la Trottola, ma no, si tratta di un hotel di prossima costruzione e che farà addirittura parte di un parco olimpico a tema.

L'hotel a forma di racchetta da ping pong in Cina


Cina Hotel Ping Pong

Dunque, tutto nasce in Cina, nella provincia di Anhui. Non è ancora stato costruito, ma se ne parla già per via della sua bizzarra forma che, ne siamo sicuri, lo farà entrare di diritto nella top ten degli alberghi più strani al mondo. Tutto nasce della fervida immaginazione dell'architetto cinese Mei Jikui il quale, una bella mattina, si deve essere svegliato e aver pensato: "Perché non costruire un hotel in stile racchetta da ping pong?".

Scherzi a parte, l'architetto Mei Jikui deve essere un appassionato sportivo e deve aver deciso di realizzare questo progetto anche perché parzialmente ispirato alle Olimpiadi. Secondo il costruttore, questo hotel a forma di ping pong sarà solamente uno dei tanti che realizzerà in quello che sarà un vero e proprio complesso sportivo olimpico, dove si potranno organizzare ed ospitare tantissime manifestazioni sportive cinesi.

Il progetto è ancora in cantiere, ma si sa già che l'hotel a forma di racchetta da ping pong sarà alto 150 metri (un racchettone insomma, degno di un gigante) e sarà corredato di torre panoramica costruita in quella che dovrebbe essere l'impugnatura della racchetta (come vedete nel primo disegno rilasciato, la racchetta sarà conficcata in terra a testa all'ingiù). La parte centrale, invece, quella panciuta della racchetta, sarà destinata ad ospitare le camere per gli ospiti e anche un centro congressi.

Ma questo hotel a forma di racchetta da ping pong non dovrà temere la solitudine: nel parco olimpico in cui dovrebbe sorgere, fanno capolino altre strutture strane, a forma di pallone da calcio, da pallavolo e da basket. E anche quello che sembra essere uno stadio, ma che assomiglia a un pallone da football aperto (o ad una gigantesca patata al cartoccio, dipende dalla vostra fantasia). A cosa serviranno gli altri palloni? Altri hotel? Saranno campi sportivi coperti? Ai posteri l'ardua sentenza.

Vedi anche Strani edifici, la libreria dell’Università di Cottbus in Germania, Kunsthaus, lo strano museo dell’arte di Graz in Austria e Gli strani segnali stradali di Firenze, in trasferta a Roma.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: