Dove mangiare a New York: Ninja Restaurant

Ora, io adoro New York e la cucina giapponese: unite queste due cose ed ecco che la curiosità verso il Ninja Restaurant diventa davvero tanta. Qui si può infatti gustare l'alta cucina giapponese nell'"unico posto al mondo dove si viene serviti dai ninja", non per un assassinio o missioni di spionaggio, ma per ordinare tofu, sushi o tempura, tanto per citare le tre pietanze più famose del Paese del Sol Levante.

Attenzione però, qui non si parla di semplici camerieri in maschera: qui tutto è curato nei minimi dettagli, dal cameriere che potrebbe arrivare calandosi dal tetto (!) ai piatti ricercati non solo nel gusto ma anche nell'aspetto - guardate nel video che combinano con un po' di ghiaccio e del vapore - e un ambiente decisamente raffinato, seppur lontano da quello di una tradizionale cena a lume di candela.

Il ristorante si trova a Tribeca, nel cuore di Manhattan (mappa) ed è aperto tutti i giorni fino alle 23:00. E' raccomandata massima cautela e correttezza all'atto del pagamento del conto, sopratutto se ad attendere i soldi c'è un ninja munito di katana tipo quello del video.