Lifestyle Serbia: la nuova campagna turistica dello Stato balcanico

Mentre la Lonely Planet dedica il suo primo titolo a "Belgrado e itinerari di Serbia", l'ente nazionale del turismo dello Stato ex jugoslavo lancia Lifestyle Serbia, una campagna per ...

Non vi ancora venuta voglia di programmare una vacanza in Serbia, nonostante le nuove letture disponibili in materia? Non avete acquistato il biglietto per il Treno blu di Tito?

Allora avete bisogno di uno stimolo, di una spinta che vi porti a prendere in considerazione la Serbia come meta turistica degna della vostra attenzione. Potrebbe dunque tornare utile allo scopo Lifestyle Serbia, il sito che il governo della Repubblica ex jugoslava ha lanciato per proporsi come destinazione di viaggio adatta a quasi tutti i gusti. Molti i canali social che il sistema turistico serbo mette a disposizione dei viaggiatori, da Twitter a Instagram.
E molte sono le mete proposte in territorio serbo, per spaziare da tenute vinicole, antichi centri storici, aggressivi locali notturni e contesti naturali incontaminati.

Per un city break di primavera (ricordatevi che il 2014 è fertile di ponti) ci propongono Belgrado (“il cancello dei Balcani” e “la porta d’Europa”), Nis (l'antica Naissus, che ha superato i 1700 anni di storia), Novi Sad (adagiata sul Danubio e circondata dalle montagne di Fruška Gora), Subotica (centro urbano più settentrionale del Paese, al confine con l'Ungheria, noto per le sue architetture, la multiculturalità e il piacevole lago Palić), Zlatibor (una divagazione open air in montagna, dove dedicarsi ad ogni sorta di sport e svago all'aperto), Kraljevo (celebre per la vita notturna e i locali) o Derdap (un parco nazionale che segue le rive del Danubio, da Golubac - che vedete nella foto - a Karatas).

La campagna di promozione turistica, che durerà per 10 mesi, si incentra quest'anno sui giovani viaggiatori e sfrutterà l'hashtag #lifestyleserbia per favorire la cvondivizione di immagini ed esperienze su Instagram, Facebook, G+, Pinterest e Foursquare.

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 82 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO