Unità d’Italia e donne al centro del Carnevale di Venezia 2011



Non è mai troppo tardi per organizzare un viaggio a Venezia in occasione del Carnevale, per il quale, in attesa della definizione di un programma dettagliato, sono state definite le principali linee guida: l’omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia e alle donne, vista anche la coincidenza del martedì grasso con l’8 marzo, Festa della Donna.

Fra le novità della prossima edizione del Carnevale di Venezia, che si intitola "Ottocento - da Senso a Sissi, la città delle donne", c’è che si allunga di un fine settimana, e che a chiudere la manifestazione sarà una silenziosa regata di barche a remi lungo il Canal Grande, che verrà per l’occasione illuminato solo a lume di candela.

Il palinsesto di quest’anno si svilupperà da sabato 26 febbraio a martedì grasso, 8 marzo, con un prologo nel fine settimana precedente, ovvero quello del 19-20 febbraio, vista la lontananza della ricorrenza con il periodo delle festività natalizie. Un suggerimento per alloggiare a Venezia nel periodo del Carnevale lo ha già dato Carmine nel suo post.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail