Ancora un nuovo volo diretto per Tel Aviv dall'Italia

Arkia Israel Airlines propone per la prossima estate un nuovo collegamento diretto dall'Italia con Tel Aviv, la città più gettonata del momento.

Surfer a Jaffa

Ancora un nuovo collegamento per Tel Aviv! Dall'osservatorio privilegiato su Travelblog, da qualche mese a questa parte non faccio che notare nuovi collegamenti tra Tel Aviv, la seconda città d'Israele, e le più importanti capitali europee. "Sembra che tutti vogliano andare a Tel Aviv!", ho pensato, vista la frequenza con cui compariva sui bollettini aerei.

Sarà perché qui ci sono tante ambasciate straniere (non tutti i paesi riconoscono Gerusalemme come la capitale dello Stato)? Perché c'è la Città Bianca, protetta dall’Unesco, che presenta la più alta concertazione mondiale di edifici costruiti secondo lo stile Bauhaus? Perché c'è un fantastico reef dove fare surf tutto l'anno? O sarà per l'avvenenza dei ragazzi e delle ragazze della città?

O sarà perché, come ci racconta il nostro Rondone viaggiatore, Tel Aviv è la città del momento, quella più giovane e dinamica, quella dove le cose accadono ora? Comunque un motivo ci sarà, visto che anche Arkia Israel Airlines, la seconda compagnia aerea del paese, propone (tra gli altri) un nuovo collegamento diretto dall'Italia per Tel Aviv.

Tel Aviv - Venezia, dal 15 giugno al 19 ottobre, con un volo settimanale di domenica. Volo IZ337 che parte da Tel Aviv alle 16 ed atterra a Venezia alle 19, e volo IZ338 che parte da Venezia alle 20 ed atterra a Tel Aviv 30 minuti dopo la mezzanotte.

Italia - Tel Aviv; in questo momento, i collegamenti diretti tra l'Italia e Tel Aviv, sono quelli in partenza da Milano Malpensa (Meridiana, El Al), da Roma (Alital, El Al, EasyJet) e Venezia (El Al).
Foto Alan Kotok.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO