Aggiornamenti meteo: Gatwick, Dublino, Francoforte, Parigi, Brussels e Madrid operativi

Il tabellone delle partenze all'aerporto di Bruxelles

La situazione negli aeroporti di tutta Europa va migliorando anche se molto lentamente, a causa sopratutto dell'enorme numero di passeggeri in attesa di ripartire dopo gli stop forzati degli ultimi giorni. Negli scali di Gatwick, Dublino, Francoforte, Parigi CDG, Brussels e Madrid Barajas sono riprese le operazioni di volo, ma il trend comune a tutti è di massima cautela in quanto in questa situazione basterebbe davvero poco per causare nuovi ritardi e cancellazioni.

La migliore fonte di informazioni in questi casi resta il sito della compagnia aerea del proprio volo. Per Gatwick utilissimo è il canale Twitter, idem per Parigi, mentre per gli altri restano i siti ufficiali che ho linkato qui in alto. Prendete in ogni caso tutte le informazioni con le pinze, perchè, tanto per fare un esempio, mentre sull'Irish Times si legge che a Dublino sta tornando tutto alla normalità una rapita occhiata al sito Ryanair ci mostra la bellezza di 50 voli da e per la capitale irlandese cancellati.

Vi segnalo infine che gli aeroporti inglesi di London Luton ed East Midlands sono in condizione... traballante, con operatività delle piste ma numerosi ritardi e cancellazioni, sopratutto a causa del mancato arrivo degli aerei dagli aeroporti di provenienza.

Foto | liquene

  • shares
  • +1
  • Mail