Sky100, l'osservatorio della ICC Tower, per la vista panoramica su Hong Kong

Sky100, l'osservatorio panoramico al 100° piano dell'International Commerce Centre, per la più alta vista panoramica di Hong Kong.

Vista Panoramica su Hong Kong

L'International Commerce Centre (ICC), illuminato al centro di questa bellissima fotografia, con i suoi 484 metri, è il grattacielo più alto di Hong Kong, il 7° al mondo, il 3° al mondo per numero di piani. L'ICC ne conta 118, contro i 163 del Burj Khalifa di Dubai, e i120 del Abraj Al Bait de La Mecca.

E, della serie forse non tutti lo sanno, Hong Kong è la città con più grattacieli al mondo; 1.251, contro i 587 di New York e i 410 di Tokyo.

L'alta densità abitativa e il suo skyline sono dovuti ad una mancanza di spazi disponibili, con appena 1,3 km di distanza media tra il porto e le ripide colline. Trentasei dei 100 più alti edifici residenziali al mondo si trovano a Hong Kong. Ad Hong Kong più persone che in qualsiasi altro luogo sulla Terra vivono o lavorano al di sopra del 14º piano, il che la rende la città più verticale del mondo. Wikipedia.

Proprio sotto il Ritz-Carlton di Hong Kong, che occupa i piani dal 102 al 118, e che per almeno per un anno sarà ancora l'hotel più alto del mondo, si trovano i due piani dello Sky100, l'osservatorio della ICC Tower.

Tempo (e smog) permettendo dall'osservatorio, dotato di tutte le più avanzate "diavolerie" elettroniche, si possono osservare tutta l'isola di Hong Kong, la penisola di Kowloon, fino al ponte Tsing Ma e all'aeroporto. Di sicuro, una delle principali attrazioni di Hong Kong.

Vedi anche 5 cose da vedere a Hong Kong, le scale mobili più lunghe del mondo e il Grande Buddha di Hong Kong.

Sky100 dell'ICC.
Foto Prachanart Viriyaraks.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO