Shopping a Roma con gli Shopping Bus comunali

Shopping a Roma
Me ne sono accorta solo ora, altrimenti forse ne avrei già approfittato; dall'8 dicembre, e fino alla vigilia di Natale, il comune di Roma (o forse dovrei parlare di Roma Capitale???) ha ripristinato l'iniziativa degli Shopping Bus, mezzi pubblici gratuiti, potenziandola rispetto gli scorsi anni.

Per il Natale 2010 saranno infatti 3 le linee gratuite dedicate allo shopping natalizio della capitale; quindi 2 linee e 1.350 corse in più rispetto all'ultimo anno. Non solo bus gratuiti, ma corse della metro potenziate, parcheggi gratuiti o a tariffe agevolate, zone pedonali più estese , insomma una serie di iniziative per favorire lo shopping natalizio.

La linea Shopping 1, con frequenze di 7 minuti (dalle 15:30 alle 20:30 nei feriali e dalle 10:30 alle 20:30 nei festivi), parte ed arriva a Porta Pinciana, passando per via Sistina, piazza del Popolo e via Veneto. La Shopping 2 va da Tor di Quinto a largo Augusto Imperatore, con una frequenze di 15 minuti (dalle 10:30 alle 20.30), mentre la Shopping 3 collega via Pieve di Cadore (zona Monte Mario) con piazzale delle Canestre, passando per via Cortina d'Ampezzo, via Cassia, corso Francia e piazzale Flaminio, con corse ogni 15 minuti, tra le 10.30 e le 20.30.

Foto | SpecialKRB.

  • shares
  • +1
  • Mail