Non solo Capodanno a Rimini: gli eventi nel periodo natalizio

Anche quest’anno sarà in diretta da piazzale Fellini a Rimini la grande festa di Capodanno di Rai Uno, appuntamento fisso da otto anni per i turisti, per i riminesi e per i telespettatori. Ad accompagnare il pubblico verso il 2011 saranno Mara Venier e Pino Insegno, mentre fra gli ospiti annunciati de “L’anno che verrà” ci saranno i Pooh, Loredana Bertè, Patty Pravo, Nevruz, Noemi, Abba the Show e Boney M.

Secondo quanto riportato sul sito Rimini Turismo:

… lo spettacolo del 31 dicembre sarà solo il culmine di un ricco palinsesto di eventi che per tutto il periodo natalizio, e non solo, ‘accenderà’ la festa nella città di Rimini. Ancora una volta Rimini riesce a mettere in campo straordinarie proposte per tutto il periodo delle festività. A partire dai due Presepi di sabbia giganti che per un mese accoglieranno migliaia di visitatori sulla spiaggia di Torre Pedrera e sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich, per continuare con la mega pista di pattinaggio su ghiaccio sul porto di Rimini. Come da tradizione, poi, Rimini sarà l’unica città d’Italia ad aprire il nuovo anno con l’opera in scena. Protagonista di quest’anno una delle opere liriche più celebri al mondo: Carmen, il capolavoro di Bizet.

Un programma completo e dettagliato degli eventi nel periodo natalizio, fra mostre e festeggiamenti è consultabile proprio sul sito del turismo di Rimini, dove è possibile prenotare hotel e trovare informazioni sulla città.

  • shares
  • +1
  • Mail