Apre lo Skywalk Aiguille du Midi a Chamonix, il più alto d'Europa

Sabato scorso 21 dicembre ha aperto al pubblico lo Skywalk Aiguille du Midi a Chamonix in Francia, il più alto d'Europa.

Aiguille du Midi Skywalk

Dopo l'anteprima alla stampa del 17 dicembre, il Salto nel vuoto, la stanza di vetro costruita sul picco della Aiguille du Midi è stata aperta al pubblico, almeno a quello capace di resistere alla vista del vuoto davanti agli occhi, e sotto ai propri piedi.

Il "Salto nel Vuoto" è una stanza di vetro, costruito attorno a un telaio metallico. Le tre pareti di vetro, il pavimento e il soffitto trasparenti, consentono ai visitatori di testare la propria vertigine, avendo 1.035 metri di vuoto sotto i piedi. L'effetto è assicurato.

Ovviamente si tratta di una struttura ultra-resistente, realizzata con materiali speciali, per offrire questa esperienza molto particolare, in tutta sicurezza; 5 pannelli di vetro da 12mm di spessore, composti da tre strati di vetro fusi insieme. La struttura può resistere a venti di oltre 220 ??chilometri all'ora e una temperatura massima di 60 ° sotto lo zero.
Anche solo arrivare in cima ai 3.842 metri della Aiguille du Midi è un'esperienza, lunga 20 minuti di funivia. Di fatto è il punto d'osservazione più vicino alla cima del Monte Bianco, ovviamente per tutti quelli che non indossano un paio di ramponi .

L'esperienza è completata da un museo dedicato all'alpinismo. L' Aiguille du Midi ogni anno attira migliaia di turisti, e con questa nuova installazione conta di attirare molti altri ancora. Da Chamonix, appena fuori dal tunnel sotto il Monte Bianco.

Vedi anche Dachstein Skywalk, il ponte sospeso sulle alpi in Austria, il video, Passeggiate da brividi con lo SkyWalk sulle montagne Tianmen in Cina, e lo Skywalk sul Grand Canyon, l'originale e il primo.

  • shares
  • Mail