Breslavia e Lublino in Polonia nel futuro dei collegamenti da Milano Malpensa

Dal prossimo anno, l'aeroporto di Milano Malpensa sarà collegato con voli diretti low cost con le città polacche di Lublino e Breslavia.

Castello Reale di Lublino

Breslavia (Wroclaw in polacco), nella storica regione della Slesia nel sud ovest della Polonia, la quarta città del paese, e Lublino, importante centro del sud est della Polonia al confine con la Bielorussia, dal prossimo anno saranno collegate con voli diretti con Milano.

I collegamenti saranno operati dalla EuroLot, la compagnia low cost della Lot, quest'ultima la compagnia di bandiera del paese, a partire dai primi giorni di marzo. Due nuovi collegamenti con l'Italia, all'interno di un più generale piano di consolidamento ed espansione delle rotte servite.

Breslavia, sviluppatasi intorno al suo porto sul fiume Oder, è un importante centro culturale nel cuore della Mittle Europa. La città vecchia, l'università, l'orto botanico, i parchi, la Sky tower (il grattacielo più alto della Polonia) e la Sala del Centenario (nella foto in basso), protetta dall'Unesco, le sue attrazioni turistiche più importanti.

Lublino, a vocazione agricola, più volte razziata e distrutta dai tartari e dai cosacchi, offre ai turisti il castello voluto da Casimiro III il Grande (nella foto in alto), le due belle chiese gotiche della Santissima Trinità e di Santa Brigida, e il centro storico, conosciuto anche come la Piccola Cracovia.

Lublino - Milano Malpensa, dal 2 marzo 2014, di venerdì e domenica (ottimo per un city break). Volo K2183 che parte da Lublino alle 15 e volo K2188 che parte dalla Malpensa alle 18:35.

Breslavia – Milan Malpensa, dal 4 marzo 2014, di martedì, giovedì e domenica, anche questo buono per un fine settimana low cost. Volo K2855 che la domenica parte da Breslavia alle 12, alle 17:15 nei due giorni feriali, volo K2856 che la domenica parte da Malpensa alle 15:10, alle 20:15 il martedì e giovedì.

Sala del centenario di Breslavia

Foto Wikimedia COmmons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO