Viaggi avventura negli Stati Uniti: alla ricerca della tempesta più bella

Tempest Tours

Ecco un tipo di esperienza perfetto per gli amanti della natura e delle forti emozioni, gli itinerari di Tempest Tours vi porteranno a zonzo per gli stati del Texas, Oklahoma, Kansas, Nebraska, Iowa, the Dakotas, Montana, Wyoming, Colorado e New Mexico a seconda di dove sia diretto l'umore del tornado in questione.

Campeggia sul loro sito un motto di Thomas Wolfe:" La natura non è soltanto il posto dove i miracoli accadono, ma dove accadono continuamente." ed è proprio questo lo spirito che ci vuole per far parte delle spedizioni di Tempest Tour, un team che vanta esperienza centennale nell'analisi degli eventi meteorologici (ora ancora meglio grazie a computer, tecnologia GPS, comunicazioni radio e cellulari). Perchè per ammirare montagne di nuvole grigie pronte a scaricarsi, o scene di fulmini spettacolari, trombe d'aria e via rombando, è molto meglio affidarsi a mani esperte in tutta sicurezza.

I tour sono organizzati nei mesi di maggio e giugno, periodo in cui l'attività dei tornado raggiunge il suo picco; l'"inseguimento" avviene in comodi pullmini dove ogni partecipante può ammirare lo scenario naturale, e soltanto dopo un briefing iniziale sulla situazione meteo del giorno. A fine giornata si soggiorna in motel (compreso nel tour) mentre i pasti (bisteccone, pollo fritto e varie tex mex) sono a carico degli utenti.

Immagini| National Geographic

Tempest Tours
Tempest Tours
Tempest Tours
Tempest Tours

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO