Confermato l'interesse di Etihad per Alitalia, ma resta tutto da decidere

Confermato l'interesse di Etihad per Alitalia, ma in questo momento restano aperte tutte le opzioni.

Cargo etihad

L'amministratore delegato di Alitalia Gabriele Del Torchio ha dichiarato che Alitalia sta verificando con Etihad Airways la possibilità che questa effettui un investimento nella compagnia italiana, ma ha aggiunto, che in questo momento restano aperte altre opzioni. "Stiamo lavorando con Etihad, ma è troppo presto per fare commenti. Ci sono diverse opzioni".

All'inizio di questa settimana una fonte politica molto vicina ai vertici della compagnia italiana, aveva fatto trapelare la notizia che Etihad potrebbe investire fino a 300 milioni di euro, per diventare il primo azionista dell'ex compagnia di bandiera.

L'AD ha anche detto che l'aumento di capitale per 300 milioni di euro, è stato completato con successo, con Poste Italiane che ha ratificato la partecipazione in Alitalia con un investimento di 75 milioni di euro..

Da parte sua il governo italiano si è detto interessato ai colloqui in corso tra Alitalia e gli investitori arabi, che potrebbero portare Alitalia all'interno di un network internazionale di primo livello, sottolineando però l'interesse del governo a che gli interessi del Paese siano salvaguardati .

L'Alitalia è un asset strategico per i cittadini italiani e l'economia del paese, ed occorre che questi siano garantiti con collegamenti nazionali , europei e intercontinentali che siano efficienti e adeguati per la crescita del paese. Si attendono le reazioni dei politici, anche quelli francesi, per capire quale sarà il futuro di Alitalia.

Via Gulf Business.
Foto Christian Junker.

  • shares
  • Mail