Idee per le vacanze Natale: nel lusso di un antico maniero in Inghilterra

Natale a Manor House

Un antico maniero del XIV° secolo immerso in un grande parco a Castle Combe, non lontano dalla città di Bath famosa tra l'altro per le terme naturali; atmosfera da romanzo ottocentesco per passare il Natale 2010 con la famiglia o un bel gruppo di amici amanti del golf. Si comincia il pomeriggio della Vigilia con l'arrivo a Manor House con il tipico afternoon tea per entrare piano piano nello spirito natalizio, seguito da una passeggiata in paese ad ascoltare i canti delle feste.

Aperitivo alle 7.30 per preparare lo stomaco alla cena, che sarà a ritmo di musica jazz dal vivo e prevede l'abito elegante per le ladies e cravatta nera per i gentlemen; si termina la serata con cioccolata calda e dolcetti tipici prima di andare a dormire (mentre Babbo Natale porterà i suoi doni..). Super breakfast la mattina di Natale, bisogna fare il carico di energia per fare qualche tiro a golf!

Poi il pranzo tradizionale con sottofondo di arpa dal vivo e il resto del pomeriggio in totale relax: una partita a scacchi, due chiacchiere davanti al camino e poi c'è l'imperdibile discorso della Regina. Il 26 dicembre giornata di esplorazione nel parco o nel villaggio, o semplicemente sugli accoglienti divani del maniero. Prezzi a partire da 750 sterline (890 Euro circa) a persona.

Natale a Manor House
Natale a Manor House
Natale a Manor House

  • shares
  • +1
  • Mail