Cosa vedere a Seoul: il Nanta Show

Cosa vedere a Seoul: il Nanta Show, divertente spettacolo teatrale.

Abbiamo parlato della Corea del Sud diverse volte, qui su Travelblog. Le occasioni di visitare qualcosa di diverso dal solito non sono rare. L'hotel a forma di nave, ma in collina, piuttosto che il celeberrimo Museo della Toilette sono un paio di esempi che si contrappongono al più storico Gyeongbokgung.

Il Nanta Show, che abbiamo visto durante il nostro tour alla scoperta del mondo Kia, è invece uno spettacolo teatrale che viene proposto a Seoul dal 1997. Niente di troppo serioso, anzi. Lo show è un simpatico mix tra arti marziali, ritmo e abilità che sfiorano il circense. Una banda di quattro cuochi deve preparare un pranzo, avendo a disposizione solo un'ora di tempo. Ed è proprio durante questa ora che ci concentrano le vicende tragicomiche dei quattro. Tutto ciò che si usa in cucina è pretesto per tenere il ritmo, fuoco e fiamme reali appaiono ma senza esagerare, i coltelli vengono usati per tagliare gli ingredienti, ma anche per essere lanciati. L'interattività con il pubblico è garantita, ed in certi momenti ancora più spassosa, almeno per noi europei, di quanto avviene in scena. Lo spettacolo è definito come "non verbal performance", non è quindi affatto necessario conoscere il coreano.

Lo spettacolo è presente in contemporanea in più teatri, in centro a Seoul si trova al MyeongDong Nanta Theatre. Informazioni e prenotazioni biglietti sul sito ufficiale Nanta Show. Provate anche a dare un occhio alla nostra piccola guida "5 cose da fare, e da non fare, in Corea".

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO