Le spiagge più belle, Kailua Beach alle Hawaii

Kailua Beach, una splendida spiagge alle isole Hawaii, che non ne può più dell'affollamento dei turisti, e chiede il silenzio stampa.

Kailua Beach alle Hawaii
Kailua Beach è spesso citata come la migliore spiaggia delle Hawaii. Se non la migliore, è comunque una delle più belle spiagge dell'arcipelago, e quindi a buon diritto degli Stati Uniti. Con tutte queste credenziali, e per il fatto di essere costantemente citata in diverse top ten, è famosa.

A questo punto, naturale pensare che quelli di Kailua, sull'isola di Honolulu, almeno i commercianti, albergatori e ristoratori, saranno contenti di questa notorietà. E invece no; si sono stancati della folla di turisti che affollano le proprie strade, spiagge e locali, per poi a sera tornare ad Honolulu.

Tanto stufi, da chiedere ufficialmente all'ente per il turismo delle Hawaii di interrompere immediatamente la campagna pubblicitaria, che cita la spiaggia di Kailua come la migliore alternativa a quella di Waikiki. Loro di tutta questa folla non sanno che farsene.

Non sono marziani, non sono contro il turismo, solo che vorrebbero che fosse più integrato e rispettoso dello stile di vita, easy, della loro comunità. Insomma, prendendo a prestito il termine, vorrebbero un turismo più slow, sicuramente non mordi e fuggi.

Venendo alla spiaggia, Kailua è una lunga mezzaluna, circa 4 km ed ampia tra i 15 e 46 metri (un sacco di spazio), con il fondo marino antistante che degrada dolcemente in profondità, senza il pericolo di "inciampare" in una barriera corallina. Per la qualità dell'acqua parla la fotografia.

I venti costanti hanno fatto di Kailua una delle destinazioni preferite degli amanti del windsurf e kitesurf, che arrivano qui, anche solo per vedere il luogo dove è cresciuta la leggenda di Robby Naish.

Vedi anche le Hawaii che non ti aspetti: Molokai, Papakolea Beach, la spiaggia verde alle Hawaii e le spiagge più belle, la baia di Hanauma alle Hawaii.
Kailua Beach alle Hawaii
Foto Wikimedia Commons, idnx.

  • shares
  • Mail