Rimini festeggia Natale e Capodannno 2014 con il sogno di Fellini, e Marco Mengoni

Rimini, la città più divertente della riviera romagnola, quest'anno festeggia Natale e Capodanno con il suo Federico. Anche davanti alla ruota panoramica, come in sogno.

Rimini e fellini 2013

Appuntamento per oggi in piazzale Boscovich a Rimini, dove alle 17 si attiverà la grande fontana d'acqua nebulizzata, alta 12 metri e larga 20, sulla quale saranno "sparate" le immagini più evocative di Federico Fellini, per ricreare un effetto scenico di alta intensità emotiva. Come in un sogno di Federico.

Meteo permettendo (in questo momento a Roma cade la più classica delle pioggerelline inglesi), lo spettacolo sarà ripetuto ogni 10 minuti fino a tarda sera. Comunque niente paura, perché la grande ruota panoramica farà da sfondo all'omaggio a Federico, fino a tutto il prossimo 6 gennaio.

Non solo la ruota panoramica, ma anche il palazzo di piazza Cavour (al civico 4) partecipa a questa festa, con la sua facciata a far da sfondo a proiezioni di immagini storiche e iconografiche di Rimini, opere di Fellini comprese; questo fino al 28 dicembre.

E poi il 31 tutti in piazza Fellini, dove quest'anno Rimini festeggia l'anno nuovo con il concerto gratuito di Marco Mengoni, un vero evento per la città, tanto da essere stato scelto anche da Canale5 per festeggiare il Capodanno del 2014.

Rimini e fellini 2013

  • shares
  • Mail