Xmas Canal Parade: il Natale sui canali di Amsterdam



Dal 10 dicembre 2010 al 1 gennaio 2011 Amsterdam si illuminerà con la Xmas Canal Parade, eventi sull’acqua e lungo i canali che animeranno le festività natalizie. La Cerimonia luminosa di apertura è prevista per il 10 dicembre dalle ore 17.00, quando una quarantina di imbarcazioni storiche posizionate sotto il ponte Magere Brug si illumineranno. Sabato 18 dicembre, invece, i canti natalizi saranno protagonisti del Christmas Sing Along sull'Amstel.

Il 23 dicembre i festeggiamenti giungeranno al culmine con una parata di 40 barche illuminate e decorate da designer olandesi che percorreranno il canale Prinsengracht fino al fiume Amstel dalle ore 18.30 alle 21.00. Svariati cori natalizi accompagneranno la sfilata con tipici canti e lungo il percorso si troveranno diverse bancarelle che venderanno vin brulé e cioccolata calda.

La festa si concluderà il 1 gennaio con il Best Wishes Tour, una sfilata di buon augurio il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Per maggiori informazioni sul Natale ad Amsterdam visitate il sito Iamsterdam.com o il sito Holland.com.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail