The Pod, un elegante e bizzarro capsule hotel a Singapore

Sembra un ostello ma in realtà The Pod è un capsule hotel, un albergo elegante ma economico con una struttura tutta particolare.

Singapore, città Stato asiatica situata sulla punta meridionale della Malesia, di cui un tempo faceva parte, offre svariate quanto particolari attrazioni, che potete scoprire e ammirare navigando in questa pagina. Ma se avete voglia di visitarla e di affrontare le 12 ore di volo necessarie per arrivarci, vi servirà anche un giaciglio su cui trascorrere le notti dopo aver vagato tra installazioni futuristiche, piscine sensazionali e strade commerciali senza eguali.

E allora - se non siete troppo attaccati alla classica conformazione degli alberghi tradizionali - potreste prendere in considerazione l'ipotesi di scendere al The Pod, un capsule hotel che ricorda un moderno ed elegante ostello. O se preferite una sorta di enorme vagone letto ferroviario. Dico questo perché, a parte le zone comuni, l'area notte è suddivisa, diciamo così, in letti incapsulati nel legno che si affacciano su corridoi, dai quali sono separati solo da tendine scorrevoli.

Stando a Viaggi di Architettura,

è un concentrato di piccole sorprese, fatto di 83 capsule ispirate ad un design minimalista e moderno. Le stanze sono una sorta di luogo semi-privato in cui non esistono divisori solidi, non ci sono porte, ma solo delle tende che si possono tirare ed oscurare l’unica parete esterna a vetro per la propria privacy. La scrivania si estrae dalla parete e le luci si regolano a seconda dei propri orari. Le sale da bagno sono in condivisione ma al loro interno hanno dei luoghi intimi. Un'architettura d'interni alla portata di tutti, anche per chi viaggia per business, offrendo spazi comuni e luoghi privati per poter gestire i propri impegni di lavoro in totale autonomia.

L'hotel - che si trova a circa 400 metri dalla gigantesca ruota nota come Singapore Flyer - propone letti singoli, doppi e matrimoniali ed anche una zona per sole donne. Le sistemazioni vanno da 47 a 108 dollari a notte (27-62 euro), in base al periodo e agli occupanti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO