Il quartiere dei samurai a Kanazawa in Giappone

casa del samurai
Kanazawa in Giappone è nota non solo per Kenroku-en, a detta di molti uno dei 3 grandi giardini del Giappone, ma anche per due suoi caratteristici quartieri, uno delle Geishe e l'altro dei Samurai, il quartiere di Nagamachi, oggi diventato una delle principali attrazioni della città. E proprio per questo motivo, per evitare la folla di turisti che arriva qui da ogni dove del paese, il consiglio è di alzarsi presto e visitare il quartiere per tempo.

Se siete fortunati, una riuscirete a passeggiare senza fretta e con tranquillità per le strade lastricate di Nagamachi, sulle quali si affacciano i tetti delle case dove un tempo vivevano i Samurai. Una delle più famose è quella di Nomura; un meraviglioso edificio, che merita di essere visto sia esternamente che internamente; l'entrata costa 500 yen (poco meno di 5 euro).

Dopo aver passeggiato per le strade del quartiere, se si è presi dai moris della fame, il consiglio è quello di provare i dolci tradizionali giapponesi preparati dalla fantastica panetteria di Murakami Mochis.

Via Diario De Viajero.
Foto | el Pachinko.

  • shares
  • +1
  • Mail