Cose da fare a Capodanno: il festival di Dublino

Sul sito del Dublin's New Year Festival, potete vedere chiaramente il countdown alla notte di Capodanno: mentre scrivo mancano 36 giorni e 12 ore. Il capodanno Dublinese è ricco di eventi e il sito dedicato vi sarà utile per districarvi tra tutte le attività che la città offre, oltre al tripudio di feste notturne e diurne che costellano la città e tutti i suoi pub illuminati a festa per l'occasione.

Molti i locali che la notte offrono dj session e occasioni per scatenarsi nelle danze, come l' Alt in Andrew's Lane, il Wright Venue con le sue sale a tema '70 e '80, il Mezz specializzato in ritmi funky. Di giorno invece si può visitare la distilleria Jameson, il Museo delle cere e naturalmente la fabbrica della birra Guinness.

Ricca l'offerta teatrale, così come abbondano le mostre da non perdere, ma una menzione speciale vale per le famiglie. Con i bambini si potrà visitare lo zoo dove si trovano tigri, ippopotami e panda rossi; si può andare a Funderland, il parco divertimenti itinerante più grande d'Europa che giusto il 26 dicembre sbarcherà a Dublino; e poi ci sono le mostre di Dublinia, per conoscere meglio i costumi, le tradizioni e la storia della città dai tempi dei Vichinghi, al Medioevo, ai giorni nostri.

Foto | Christmas Markets

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: