Capodanno 2014 a Parigi, San Silvestro all'ombra della Torre Eiffel

Volete passare un San Silvestro diverso dal solito? Allora perché non passare Capodanno 2014 a Parigi, passeggiando ai piedi della Torre Eiffel?

Capodanno Parigi foto artistica

Non sapete cosa fare a San Silvestro? Avete pensato a trascorrere un Capodanno oltre confine, magari nella capitale francese? Parigi merita sempre di essere visitata, tuttavia un Capodanno a Parigi è qualcosa di assolutamente indimenticabile. Oltre a non essere neanche troppo distante come meta viaggio, per cui se non avete molte ferie potrebbe essere una destinazione ideale. Ma come festeggiano i francesi di Parigi l'Anno Nuovo? Scopriamo insieme cosa fare per il Capodanno 2014 a Parigi.

Capodanno 2014 a Parigi: come festeggiare?

Parigi è una città molto festaiola di base, per cui anche a Capodanno 2014 propone tantissime alternative ai visitatori che decideranno di festeggiare qui l'arrivo dell'Anno Nuovo. Si tratta solamente di scegliere l'evento a cui partecipare più adatto ai nostri gusti, alle nostre esigenze e, in tempi di crisi economica, anche alle nostre tasche.

Come di consueto, l'appuntamento più giovane è movimentato è quello che si tiene negli Champs Elisees e ai piedi della Torre Eiffel. Qui il divertimento comincia già nel pomeriggio del 31 dicembre, con tanti balli e musica scatenata. Il tutto per arrivare fino a mezzanotte quando è previsto il tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio, capace di illuminare a giorno il cielo di Parigi. In pratica è simile al nostro Capodanno in piazza, solo che qui avete il valore aggiunto della Torre Eiffel sullo sfondo.

I più romanticoni, invece, potranno andare a festeggiare il Capodanno 2014 a Montmartre: il panorama notturno dalla piazza del Sacro Cuore è assolutamente spettacolare. Inoltre da qui è possibile raggiungere tantissimi localini dove continuare a celebrare l'avvento del Nuovo Anno. Se invece dirigete i vostri passi verso Ville Lumiere, qui troverete un classico cenone con tanto di spettacolo di cabaret per abbellire ulteriormente la serata, senza dimenticare poi l'opzione che prevede di poter fare delle romantiche crociere sulla Senna.

A proposito delle crociere sulla Senna, sono tantissime le proposte viaggio in questo senso: a bordo dei battelli potrete cenare, ballare e ascoltare buona musica fino all'alba. Anche i più famosi ristoranti di Parigi non stanno certo a guardare e propongono serate speciali per il Capodanno 2014: il Paradis Latin oltre al Cenone offre anche uno spettacolo di cabaret, al Moulin Rouge potrete assistere come di consueto allo spettacolo di can-can (ma senza Ewan McGregor), al Folies Bergeres ci sarà lo spettacolo Sherazade, mentre i più danarosi potranno recarsi in ristoranti storici ed esclusivi come il 58 Tour Eiffel, Le Living e anche La Bouteille D'Or.

Leggi anche: il Capodanno 2014 nei borghi italiani e il Capodanno 2014 a Dubai.

Foto | Kongharald

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: