Il Bazaar notturno di Brooklyn a New York trova casa

Il Night Bazaar di Brooklyn, il bazaar notturno di Brooklyn, trova una sede stabile al 165 di Banker Street.

Bazaar notturno di Brooklyn

Giusto in tempo per le vacanze invernali, il Brooklyn Night Bazaar ha aperto una nuova e stabile dimora in una zona industriale di Brooklyn a New York (Greenpoint per la precisione), offrendo ai visitatori la possibilità di fare shopping, bere e mangiare, o anche solo ascoltare musica dal vivo, tutto sotto lo stesso tetto.

Il bazaar si ispira ai mercati notturni di sud-Est asiatico, come quello di Shilin a Taipei, il più famoso e affollato della città, quello di Suan Lum a Bangkok o quello di Chiang Mai, nel nord della Thailndia.

L'idea è partita due anni fa, quasi alla chetichella, con i banchi e bancarelle che si ritrovano a Brooklyn, senza una vera programmazione di date; quasi un passa parola. Ora il bazaar ha degli orari di apertura programmati (venerdì e sabato, dalle 18 alle 24), e una sede fissa, e al coperto, che per queste latitudini d'inverno è un must; 165 di Banker Street.

Il bazaar si è organizzato facendo ruotare periodicamente i banchi, per la maggioranza di New York, così da offrire un costante ricambio delle merci esposte. E come in ogni bazaar che si rispetti, anche qui si vende di tutto, dalle scarpe da ginnastica alla moda, a gioielli o giocattoli, a spezie esotiche provenienti da tutto il mondo.

E in più stree food a go go (involtini di aragosta , tacos , gnocchi o torta della nonna), per accompagnare la notte, una birreria, musica dal vivo, una sala da ping pong ricoperta di graffiti e ... una mini campo da golf a nove buche.

E' il ritrovo del momento a Brooklyn, tanto che tra la costante tra i meno delle recensioni è l'affollamento. Per evitarlo, o si arriva all'apertura, o si pagano i 25 dollari del super pass, che prevedono ingresso accelerato per due persone, due bevande e una partita, al mini golf o ai tavoli del ping pong. P.s. se volete mercanteggiare e tirare giù sul prezzo, arrivate con il cash al Night Brooklyn Bazaar di New York.

Vedi anche New York City vista da Brooklyn Heights, come Brooklyn ricorda le vittime dei delitti con i graffiti e cosa non fare a New York.

Foto dal sito ufficiale del Night Bazaar di Brooklyn.

  • shares
  • Mail