Expo 2015, presentato il Padiglione Israele

Il tema di fondo è l'agricoltura, e la struttura si svilupperà attorno a un giardino verticale realizzato con materiali riciclati

L’Expo 2015 inizia sempre più a prendere forma e a svelarsi per quanto riguarda gli edifici e le caratteristiche delle strutture che lo comporranno. Dopo aver visto il progetto del Padiglione Italia, da poco è stato presentato quello di Israele.

Il motto di questo padiglione è The Fields of Tomorrow, e il tema conduttore è l’agricoltura, settore nel quale Israele può vantare soluzioni tecnologiche all’avanguardia per contrastare il suo clima particolarmente arido.

L’area si svilupperà, oltre che con diversi schermi e pannelli che illustreranno le tecniche di irrigazione e gestione delle acque, anche attraverso un vero giardino coltivato verticale, realizzato con materiali riciclati. La sua collocazione sarà proprio vicino a quella del Padiglione Italia.

Ricordiamo inoltre che il progetto di quest’ultimo è visitabile fino al 14 gennaio 2014 a Roma, nella Sala della Guardia d’onore del Quirinale, in piazza di Quirinale.

  • shares
  • Mail