Lonely Planet: arriva la prima guida della Serbia, Belgrado e itinerari in Serbia

Novità da parte della Lonely Planet: è infatti uscita la prima guida viaggio dedicata interamente alla Serbia, titolo Belgrado e itinerari di Serbia.

Belgrado notte

E' con grande soddisfazione che l'ente del turismo della Serbia ha presentato la primissima guida di viaggio della Lonely Planet interamente dedicata a Belgrado e alla Serbia, titolo Belgrado e itinerari di Serbia. In realtà esistevano già delle guide generiche che parlavano dell'Est Europa, quindi di sicuro qualche informazione turistica su Belgrado e sulla Serbia in generale già si trovava qui.

Tuttavia adesso la Lonely Planet ha deciso di creare un nuovo volume tutto concentrato sulla Serbia. E nel presentare questo nuovo volume, ecco che è anche stata colta l'occasione per lanciare la campagna promozionale 2014: si tratta di Lifestyle Serbia. Gordana Plamenac, direttore dell'ente, ha così commentato l'evento: "Questa campagna viene lanciata in Italia per testimoniare e rafforzare il messaggio di come la nostra cultura si è sviluppata nel corso del tempo e di come la storia ha svolto un ruolo significativo nel determinare le caratteristiche del popolo serbo e, a sua volta, di uno stile di vita che vogliamo condividere con i visitatori".

Belgrado e itinerari in Serbia

Altro che chiudere i battenti, la Lonely Planet non ci sta e continua a proporre ai suoi affezionati lettori sempre nuovi volumi. Questa volta tocca alla Serbia con Belgrado e itinerari in Serbia (niente a che vedere con la generica guida: Balcani Occidentali). La prima edizione di questa guida di viaggio risale al 28 novembre 2013, quindi è recentissima. Pesa 0,181 chilogrammi e fa parte della linea Guide Pocket. Lunga 192 pagine, l'autore è Luigi Farrauto: costa 13,50 euro, salvo eventuali promozioni e sconti dell'ultimo minuto.

Belgrado è una città da andare a vedere, su questo non si discute. Sorge dove il Danubio incontra la Sava, quindi a metà fra cultura orientale ed occidentale: in essa possiamo ammirare le influenze di entrambi gli stili di vita. Se vi piacciono i territori di frontiera, dove le culture si mescolano fra di loro, allora dovreste considerare Belgrado come prossima meta di viaggio.

E' bella da visitare di giorno, ma propone anche un'intensa vita notturna con un tocco di decadenza che non guasta mai. Senza dimenticare i suoi lati oscuri, ma Belgrado è anche questo. La nuova guida Belgrado e itinerari in Serbia vi propone le cartine di ogni quartiere, gli itinerari guidati con anche la pianificazione giornaliera delle visite, gli immancabili consigli degli esperti e assicura un'informazione indipendente al 100%. Nella guida troverete informazioni relative alla Città Vecchia e a Kalemegdan, ma troverete anche i capitoli Trg Republike e Dorcol, Da Savamala a Tasmajdan, Vracar e Neimar, Senjak, Topcider e Ada Ciganlija, Zemun e Novi Beograd e la Guida Pratica.

Leggi anche: Food Lovers della Lonely Planet e come il web ha ucciso la Lonely Planet.

Foto | Nmorao

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO