Capodanno 2014 a Genova: come trascorrere San Silvestro in Liguria

Avete programmi per San Silvestro? Ecco qualche consiglio su come trascorrere il Capodanno 2014 a Genova e in Liguria in generale.

Capodanno Genova

Continuo a ribadire il concetto: Natale è facile da organizzare, fra mercatini, villaggi di Natale, rappresentazioni religiose, pranzi e cenoni in famiglia e con gli amici. Ma è a San Silvestro che nascono i veri problemi. Cosa fare? Dove andare? Con chi andare? Ecco perché andiamo a dare uno sguardo al Capodanno 2014 a Genova, il Porto Vecchio non vi dice nulla? E poi ci muoveremo lungo la Liguria, per vedere cosa la regione ha da offrirci in vista del Veglione di Fine Anno.

Capodanno 2014 a Genova: cosa fare

Genova è partita per tempo quest'anno e il Comune ha annunciato il programma ufficiale per la notte di San Silvestro. Occhio a tenere però monitorato il sito del Comune per eventuali variazioni dell'ultimo minuto, gli imprevisti dobbiamo sempre metterli in conto. Partiamo subito dalla brutta notizia: quest'anno niente mega concertone nella piazza principale, colpa della crisi economica?

Tuttavia il capoluogo ligure ha organizzato una serie di eventi e spettacoli per non deludere gli abitanti e i turisti in visita. Il cuore del Capodanno 2014 a Genova sarà Piazza De Ferrari: qui alle ore 22 verrà proiettato su maxi schermo il classico concerto del Teatro Carlo Felice.

Se invece siete interessati ad intrattenimenti più frizzanti, ecco dalle ore 23 ci sarà uno spettacolo con tanto di acrobati e artisti di strada, mentre allo scoccare della mezzanotte, fra un brindisi e l'altro, non scordate di sollevare lo sguardo verso lo spettacolo di fuochi d'artificio a suon di musica.

Per chi ama divertirsi, il luogo ideale è il Porto Antico di Genova: qui troverete un dj-set con il quale scatenarvi per tutta la notte. Ma non sono da meno i teatri genovesi: il Politeama presenta uno spettacolo divertente con Maurizio Lastrico; il Teatro Archivolto propone Crime Stories; al Teatro della Gioventù vi attende la Cena dei Cretini. Non mancheranno poi i classici veglioni nei locali più noti di Genova, come il Blue Moon, Disco Cezanne e La Claque.

Capodanno 2014 a spasso per la Liguria

Spostandoci da Genova, ma rimanendo sempre in Liguria ad Imperia numerosi locali e resort offrono alcuni veglioni esclusivi: segnaliamo quello al Castellaro Golf Resort, particolare per via del suo campo da golf, mentre il 1 gennaio al Teatro Cavour di Imperia ci sarà il Concerto di Capodanno dell'Orchestra Giovanile del Ponente, con la partecipazione di Enrico Beruschi.

Andiamo a Savona: in tutta la provincia troviamo tantissime feste di piazza. La città di Savona ci regala il Capodanno in Darsena con Roberto Vecchioni, con tanto di concerto in piazzetta D'Alaggio, dj set e fuochi artificiali d'ordinanza. Concerti e musica dal vivo in piazza anche a Celle Ligure e Ceriale, mentre falò, musica e cioccolata calda vi attendono a Quiliano. Veglioni e musica a cielo aperto anche a Pietra Ligure, Laigueglia e Alassio.

Correte a La Spezia, dove in Piazza Beverini la sera di Capodanno si terrà il concerto gratuito di Emis Killa. Capodanno 2014 in piazza anche a Sanremo presso Piazza Colombo, Piazza San Siro - Porto Vecchio: qui potrete cantare e ballare fino alla mezzanotte con un artista di fama nazionale. Inoltre in Piazza Borea ci sono intrattenimenti dedicati a bambini e famiglie. Senza dimenticare il Veglione su prenotazione al Casinò di Sanremo.

Leggi anche: il mercatino di Natale di San Nicola a Genova e le novità dell'Acquario di Genova.
Foto | Perifrasi

  • shares
  • Mail