Londra nella nebbia, oltre 280 voli cancellati all'aeroporto di Londra Heathrow

Ieri circa 280 voli sono stati cancellati all'aeroporto di Londra Heatrow, e si prevede nebbia anche per questa mattina.

Tower Bridge nella nebbia

Condizioni meteo difficili a Londra, ma questa volta non si tratta di un super tempesta come Xaver che ha colpito il nord Europa la scorsa settimana. Questa volta il nemico è più subdolo, e si chiama Fog, Nebbia.

Nebbia che colpisce i trasporti, terrestri ed aerei, tanto che ieri, lato situazione aeroporti londinesi, sembrava di assistere ad un bollettino di guerra. Oltre 280 voli cancellati ad Heatrow, London City Airport che ha cancellato tutti i voli della mattinata, Southend con "soli" 16 voli cancellati. Negli altri aeroporti londinesi, Stansted, Luton e Gatwick, si sono registrati solo dei ritardi, ma nessuna cancellazione.

Le previsioni meteo ufficiali, prevedono il fenomeno in calo già a partire da questa mattina, con la nebbia che scomparirà definitamente da Heathrow e dal London City Airport entro mezzogiorno (e non si ripresenterà almeno per i prossimi 5 giorni).

Qualche problema potrebbe però registrarsi a Stansted, dove le previsioni per oggi danno nebbia fino alle 15, a Gatiwck e Luton, con nebbia prevista fino alle 12. Nessun problema per l'ultimo arrivato tra gli aeroporti di Londra, quello di London Southend Airport.

Foto MsSaraKelly.

  • shares
  • Mail