I saldi a Londra iniziano dopo Natale

Ancora non siamo alla vigilia, ma i grandi magazzini di Londra si preparano già per i saldi. Ecco le date, e si parte già dopo Natale.

Oxford Street London

Il periodo dei grandi saldi a Londra è quello del mese di gennaio, quando si riesce a spuntare ottime offerte sui prezzi dell'abbigliamento, dell'elettronica e dell'arredamento per la casa. E' il momento perfetto per i cacciatori di affari, che si preparano ai saldi affinando le proprie strategie d'acquisto, e ... scegliendo comode scarpe da ginnastica.

Ma molti grandi magazzini non ce la fanno ad aspettare gennaio, ed iniziano con i saldi già a Santo Stefano o il giorno dopo. E così i ritardatari rischiano di perdere le occasioni migliori; quindi occhio alle date se volete assicurarvi di stare tra nelle prime file, quando apriranno le porte dei saldi.

Se però non riuscite a essere dai primi, allora la scelta migliore potrebbe essere quella di arrivare per ultimi, verso la fine del periodo dei saldi, quando i negozianti applicano ulteriori sconti, per centrare l'obiettivo del fuori tutto. Occhi ai mezzi di trasporto; è bene sapere che anche Londra il 26 si muove al rallentatore, con le corse dei mezzi pubblici fortemente ridotte.

Se non ci si sa orizzontare tra i quartieri dello shopping, come il West End, Covent Garden o Westfield, allora la scelta più sicura è indirizzarsi ai grandi magazzini. Tantissimi sconti, tutti sotto un unico tetto, con in più la possibilità di prendere un caffè o un tè, quando la stanchezza inizia a farsi sentire.

Kings Road è il luogo ideale per chi è in cerca di boutique trendy, Bond Street per quelle di lusso. Oxford Street, Regent Street, Carnaby e Covent Garden sono per chi è più attento a fare l'affare, mentre Tottenham Court Road è un luogo ideale per fare affari con i computer e l'elettronica .

Le date dei saldi dei grandi magazzini a Londra.


Ecco le date, di alcuni tra i principali grandi magazzini di Londra.


    Fortnum & Mason, specializzato nel cibo di qualità, dal 27 dicembre;
    Harrods, l'icona grandi dei magazzini a Londra, dal 26 dicembre;
    Harvey Nichols, quello chic, dal 26 dicembre;
    John Lewis Sale, sempre affollato, dal 2 gennaio;
    Liberty, le occasioni a buon mercato, dal 26 dicembre;
    London Designer Outlet, l'ultimo arrivato, dal 26 dicembre;
    Peter Jones, ancora abbigliamento, dal 27 dicembre;
    Westfield London, dall'abbigliamento all'elettronica, dal 26 dicembre;

Vedi anche Lo shopping low cost a Londra si fa da Primark in Oxford Street, Shopping a Londra, i negozi di moda vintage e One New Change,il centro commerciale con vista sulla cattedrale di St Paul.

Foto Oatsy40.

  • shares
  • Mail