I mercatini di Natale a Lille, Giù al Nord della Francia


Siete stati al cinema a vedere Benvenuti al Sud, il remake del film francese Giù al Nord? Ma soprattutto, avete visto Giù al Nord? Perché se lo avete visto ricorderete che quando il protagonista viene trasferito nella regione francese del Nord Passo de Calais la sua principale preoccupazione è che il freddo ghiacci i piedi tanto da far cadere le dita.

Se volete verificare il motivo di tanto timore per il clima di quella zona oppure semplicemente volete godervi dei piacevolissimi mercatini di Natale, mettete in agenda una visita della città di Lille: dal 24 novembre al 30 dicembre ci sarà il mercatino natalizio, che potreste visitare anche approfittando delle offerte dell'ufficio del turismo che propone pacchetti che partono da 49 euro a notte.

Il Villaggio di Natale, allestito in place Rihour e dominato dalla ruota panoramica, ospiterà 80 chalet con specialità regionali e prodotti tipici, da ammirare e acquistare mentre si sorseggia una corroborante tazza di vino caldo. L'aria sarà rallegrata dall'odore di castagne arrosto e di cannella e, se siete fortunati, troverete anche la neve a rendere tutto più suggestivo.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail