A spasso per Seattle con la monorotaia

Siete mai saliti sulla Seattle Center Monorail? Vediamo dove ci porta e come prendere questo moderno trenino monorotaia.

Tecnicamente non potremmo certo definirla una novità, infatti è dal 1962 che la monorotaia di Seattle parte ogni dieci minuti e percorre in soli 2 minuti i pochi chilometri che separano la Seattle Center station dalla Westlake Center Mall station. Da cui il viaggio può continuare grazie alla Sound Transit Central Link Light Rail, che in 35 minuti porta i viaggiatori che devono decollare al Sea-Tac Airport.

La Seattle Center Monorail ha dunque festeggiato lo scorso anno le sue prima 50 candeline, un traguardo di tutto rispetto che si affianca ai numeri dei passeggeri trasportati, circa 2 milioni ogni anno.

Nei dintorni delle due stazioni ci sono un certo numero di punti di interesse turistico. Ad esempio intorno alla Seattle Center troviamo lo Space Needle (che sarebbe quella altissima torre con un disco volante in cima che si vede spesso in tv, soprattutto nelle sequenze notturne e inquietanti della serie The Killing) e l'Emp museum (un centro espositivo moderno e dalla forma decisamente originale).

Il servizio è attivo ogni giorno dalle 7.30 alle 23, ma nel weekend inizia un'ora più tardi. Il biglietto costa 2,25 dollari per la sola andata. In occasione delle festività del Capodanno, la Monorotaia sarà aperta fino alle 1 di notte, in modo da permettere a tutti di ammirare, anche dai suoi vagoni, gli spettacolari fuochi d'artificio che verranno sparati dalla sommità dello Space Needle.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO