Capodanno 2014 sulle Dolomiti: come passare San Silvestro in montagna

Avete già deciso dove passare Capodanno 2014? Che ne dite di trascorrerlo in montagna sulle Dolomiti? Vediamo cosa si può fare sulle Dolomiti per San Silvestro.

Dolomiti Capodanno 2014

Ci siamo, Natale è alle porte, di sicuro avrete già programmato come festeggiarlo. Ma passato Natale, arriva lo scoglio più duro, almeno per quanto riguarda la programmazione delle vacanze natalizie: cosa fare a Capodanno? Ecco dunque che oggi andremo a parlare del Capodanno 2014 sulle Dolomiti, ovvero come trascorrere San Silvestro in montagna. Ovviamente dedicato a chi ama i monti e non è troppo freddoloso, altrimenti meglio cambiare meta di viaggio.

Il Capodanno 2014 sulle Dolomiti

Di opportunità per trascorrere il Capodanno 2014 sulle Dolomiti ce ne sono veramente tantissime e per tutte le tasche. Mentre i sciatori stanno pregando con tutte le loro forze per una bella nevicata, andiamo a vedere cosa ci propongono le Dolomiti in vista di San Silvestro.

Che siate nella zona di Belluno o del Trentino-Adige poco importa: le Dolomiti si addobbano a festa per il Capodanno. Si parte doverosamente da Cortina d'Ampezzo, dove all'Alexander Girardi vi attende il tradizionale appuntamento musicale di San Silvestro. Se andate invece a San Vito di Cadore, qui l'atmosfera si fa più suggestiva, in quanto si tiene la bellissima fiaccolata di Capodanno, mi raccomando, copritevi bene. E dovranno imbacuccarsi bene anche coloro che passano il Capodanno a Falcade, perché qui si balla in piazza con Radio Più. Più o meno la stessa cosa che troveremo fra l'altro a Belluno, dove in Piazza dei Martiri si terrà un vero e proprio dj-set con tanta musica: scatenatevi, magari sentirete meno freddo.

Passiamo dalle parti della Val Gardena, se andate ad Ortisei troverete un magnifico spettacolo di fuochi d'artificio, mentre si ballerà in Piazza Santa Cristina. Se siete proprio dei patiti dei fuochi d'artificio e degli spettacoli pirotecnici in generale, non potete mancare di sicuro l'appuntamento a mezzanotte a Merano, ma anche a Prato dello Stelvio e a Solda-Trafoi. Se invece appartenete alla categoria delle fiaccolate, un'altra molto interessante e suggestiva vi attende a Brunico: finita la fiaccolata, ecco che vi attende l'immancabile divertimento musicale.

Folgaria ha deciso, invece, di puntare su un grande Party di Capodanno 2014, mentre una speciale festa per l'ultimo dell'anno vi aspetta anche sulle piste da scii che si trovano a Predaia in Val di Non (sempre sperando che ci sia abbastanza neve). Per i più tradizionalisti, ricordo che nella Valle di Ledro ci sarà il rogo del pupazzo vestito con vecchi abiti, mentre Riva del Garda propone lungo le sue strade diverse feste e gli immancabili fuochi d'artificio.

Foto | Heelenmeijer

  • shares
  • Mail