A Christmas Story, come dormire nella casa di Ralphie a Cleveland

Se vi trovate dalle parti di Cleveland e siete fan del film A Christmas Story, ricordatevi che potete andare a dormire nella casa di Ralphie. Ecco come.

A Christmas Story Ralphie

Natale si avvicina e con esso non arrivano solamente i Re Magi e i regali, ma anche gli immancabili film di Natale. Se noi in Italia siamo afflitti da una recidivante sindrome da "Una poltrona per due", uno dei film natalizi più gettonati negli Stati Uniti è senza dubbio A Christmas Story. Film del 1983 diretto da Bob Clark, pensate che nel 2012 è anche stato scelto per essere una delle pellicole conservate nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d'America.

Ve lo ricordate? E' quello dove troviamo il solito bambino terribile, questa volta di nome Ralphie che, per Natale, ha chiesto a Babbo Natale una carabina, nella foto lo vediamo in azione. Ebbene, questo film pare che abbia uno zoccolo duro di fan i quali adesso possono realizzare il sogno della loro vita: dormire un paio di notti nella casa di Ralphie. Beh, c'è chi vorrebbe dormire nel Millenium Falcon (tossicchia imbarazzata) e chi vuole ronfare nella casa di Ralphie. Scopriamo come si può farlo.

Dormire nella casa di Ralhpie di A Christmas Story a Cleveland

La casa in questione si trova a Cleveland, nella zona di Tremont ed è stata usata per girare le riprese esterne del film A Christmas Story. Film cult, grazie anche alla costante rotazione stagionale sulla televisione via cavo, tredici anni fa tal Brian Jones decise di comprare la magione e vi ricreò dentro quello che è noto come l'A Christmas Story House & Museum, ospitante fra l'altro il convegno annuale dei fan della serie, chiamati Ralphies.

Il museo è dotato di qualcosa come 1940 fra giocattoli, oggetti di scena, costumi provenienti dal film ed è corredato del consueto negozietto di souvenir, fra l'altro ampliato da pochissimo. Ma i veri fan non si accontentano di comprare la lampada con le gambe, no, loro devono dormire in questa casa. A quanto pare si tratta di un progetto di beneficenza che viene riproposto ogni anno: tramite un'asta su eBay è possibile acquistare un pacchetto che comprende due notti nella casa di Cleveland (più una terza presso il Renaissance Hotel) e extra per un valore di 800 dollari. Il ricavato del progetto verrà devoluto per restaurare il quartiere. Solo per veri fan e adepti del film. Però è tutto a scopo di beneficenza, quindi si può fare.

Leggi anche: Cleveland è fra le città più pericolose degli USA per i turisti.

Via | UsaToday

Foto | Scottchene

  • shares
  • Mail