New York per bambini e ragazzi: la Casa della Scienza nel Queens


Che barba i musei. Non toccare, stai vicino a mamma, non strillare, non dare fastidio al signore, rimani in fila, attento a come ti muovi, non correre, ascolta la guida, guarda là, cerca di capire qualcosa. Che noia i musei!

Immagina invece un posto dove puoi correre, strillare, lanciare una palla più forte che puoi, fare le bolle di sapone, spingere un bottone per vedere cosa succede, fare le smorfie allo specchio; Disneyworld? No, un museo come il New York Hall of Science nel Queens. Io penso che i bambini e ragazzi se lo meritino un giro nella Hall of Science, soprattutto se hanno scarpinato, preso la metro, i bus dietro genitori ansiosi di non perdersi neppure un angolo della Grande Mela.

E allora, tra tanti impegni, ci sta bene anche una mezza giornata alla Hall. Il museo si trova all'interno del Corona Park a Flushing Meadows (magari se siete appassionati tennisti, avete una scusa in più per passare da queste parti), e l'ingresso (quello full che permette di accedere anche al parco giochi e al mi golf) costa 19 dollari per gli adulti e 15 per i ragazzi fino ai 17 anni, ma da settembre a giugno, il venerdì dalle 2 alle 5 pomeridiane e la domenica dalle 10 alle 11 di mattina, l'ingresso è gratuito.

  • shares
  • +1
  • Mail