Il mercatino di Natale di Nizza in place Masséna

Anche quest'anno, da fine novembre fino al 1° gennaio 2014, Nizza festeggia il Natale con il mercatino di piazza Masséna.

piazza massena a nizza

Nizza festeggia il Natale con il mercatino di Place Masséna, aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20 (venerdì e sabato fino alle 21), fino al 1° gennaio del 2014. Oltre 60 gli stand, che propongono prodotti artigianali della Costa Azzurra a tema Natale.

Place Masséna probabilmente la piazza più bella di Nizza (la più antica è piazza Garibaldi), dopo anni di lavori di ristrutturazione, finalmente è tornata alla "normalità" del suo splendore. Da qui partono le vie dello shopping e della vita notturna di Nizza, qui ci si incontra, per la passeggiata in città.

Per questo Natale a Nizza, oltre al mercatino, si pattinerà sul ghiaccio, i bambini potranno spedire la letterina a Babbo Natale, consegnandola ad un folletto, e piazza Garibaldi ospiterà una serie di eventi (canti natalizi, spettacoli di magia, concerti e rappresentazioni teatrali), per allietare il Natale di tutti.

Vedi anche VéloBleu: girare per Nizza con la bici a noleggio, il Museo Marc Chagall di Nizza, quando il piccolo è bello e il bellissimo lungomare di Nizza.

Ufficio del turismo di Nizza (in italiano).
Foto Furfante.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO