Acceso l'albero di Natale del Rockfeller Center a New York - il video

Con tanto di spettacolo musicale e conto alla rovescia, ieri sono state accese le luci che addobbano il tradizionale albero di Natale del Rockefeller Center a New York.

L'accensione delle luci che addobbano l'albero di Natale, che troneggia davanti la pista di pattinaggio su ghiaccio del Rockefeller Center, è una delle tradizioni più sentite dagli abitanti di Manhattan, forse seconda solo al conto alla rovescia di capodanno a Time Square.

La prima volta di un albero decorato al Rockefeller Center fu nel 1933, proprio nel pieno periodo della Grande Depressione, quando degli operai installarono e decorarono, come potevano, un piccolo albero, alto appena 6 metri. Quello illuminato ieri è alto 25 metri, mentre quello più alto di sempre, Natale 1999, di metri ne misurava oltre 33.

E la tradizione si è ripetuta ancora ieri sera, mercoledì 4 dicembre, con tanto di show musicale e danzante, che ha intrattenuto tutti quanti si sono ritrovati davanti la piazza. C'è tempo per passare a fare una fotografia davanti all'albero, fino al prossimo 7 gennaio, quando sarà "smantellato".

Vedi anche Vista panoramica su New York dal Top of the Rock del Rockefeller Center, New York City vista da Brooklyn Heights
e attenti a prenotare un appartamento a New York con Airbnb.

  • shares
  • Mail