Monaco di Baviera: il mercatino di Natale a Marienplatz



Il venerdì che precede la Prima Domenica d’Avvento, una folla si raduna a Marienplatz, nel cuore della città, e aspetta impaziente che alle 17.00 in punto il borgomastro inauguri solennemente il Mercatino di Natale. Quando poi, l’Albero di Natale di quasi 30 metri risplende di ben 2.500 candeline, il profumo del vin brulé si diffonde nell'aria e le bionde chiome degli angeli luccicano nelle bancarelle, ecco che la magia del Natale pervade il ”salotto“ della capitale bavarese!

È questo che si legge sul sito AlpiBavaresi.it nella sezione dedicata all’antico mercatino natalizio di Marienplatz (Christkindlmarkt) a Monaco di Baviera, che quest’anno si svolgerà fra il 26 novembre e il 24 dicembre.

Decorazioni, candele, tazze, bottiglie di vin brulé, borse di stoffa, mele al forno, prugne con le mandorle, dolci fritti nello strutto e tante altre specialità, saranno disponibili presso le 140 bancarelle, dove sarà possibile anche fare bricolage, giocare e preparare dolci sotto la guida di insegnanti professionisti. Le domeniche 6 e 20 dicembre dalle ore 16:30 alle 17:30, inoltre, si svolgerà la tradizionale sfilata de Krampus. Maggiori informazioni sono sul sito.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: