E' partita la stagione sciistica al Christlum - Achensee in Tirolo, vicino Innsbruck

E' partita la stagione del comprensorio sciistico di Christlum - Achensee nel Tirolo austriaco; aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 16.

Achensee Ski

E finalmente si inizia a sciare, un po' dovunque lungo il nostro bellissimo arco alpino. Anche in Tirolo in Austria, dove gli impianti del comprensorio sciistico di Christlum - Achensee, sono già in funzione da una settimana.

I numeri: si scia tra i 930 e i 1.780 metri di altezza, serviti da 10 impianti di risalita, che permettono di accedere ad 8 piste che si sviluppano per 27 chilometri, di cui 5 sono piste nere, 5 blu e 17 piste rosse (media difficoltà).

Insomma non un comprensorio per i divoratori di piste, quelli che regolano la giornata sugli orari di apertura e chiusura degli impianti per fare il pieno di neve, quanto piuttosto un comprensorio per chi vuole sciare in relax, per le famiglie e i "neo-sciatori", con in in più uno spettacolare paesaggio alpino.

Di sicuro interesse gli abbonamenti per gli impianti di risalita, con l'abbonamento per 6 giorni a 152 euro per gli adulti, a 87 euro per i bambini dai 6 ai 15 anni. In Austria, a poco più di 50 chilometri da Innsbruck, dovendo percorre poco più di 20 chilometri usciti dall'autostrada.

Vedi anche il mercatino di Natale di Innsbruck, lo Swarovsky Kristallwelten, il museo d'arte di Innsbruck e una galleria fotografica di Innsbruck.
Foto Travel Chrarme.

  • shares
  • Mail