Il Natale nei parchi divertimento italiani

Gardaland e Rainbow MagicLand propongono feste e decorazioni anche nel periodo di Natale

Rispetto a Halloween, che vede quasi tutti i parchi proporre un’appendice di stagione rispetto all’estate, quelli che offrono un’apertura anche nel periodo di Natale sono tra i grandi parchi italiani solo due, nello specifico Gardaland e Rainbow MagicLand.

Cominciamo dal primo, che propone il suo tradizionale Magic Winter nei fine settimana dell’8 e del 15 dicembre, e poi offrirà apertura continuata dal 21 dicembre al 6 gennaio, ad esclusione del 25 dicembre e del primo gennaio.

Sabato 7 dicembre si entra a 10 euro se ci si presenta vestiti da Babbo Natale, altrimenti i biglietti costano 23 euro gli interi e 20 i ridotti, ma acquistandoli online con 7 giorni di anticipo online si possono spendere solo 16 euro.

Il parco sarà disponibile principalmente nelle sue attrazioni al chiuso, come I Corsari, Ramses o la Magic House, mentre diverse tra quelle all’aperto saranno chiuse, secondo questa mappa (pdf). Per il resto, sono previsti spettacoli e decorazioni a tema.

Anche Rainbow MagicLand, il parco in provincia di Roma, si sta organizzando per accogliere i suoi ospiti nel periodo natalizio, proponendo un Magic Christmas che andrà dal 21 dicembre al 6 gennaio, ad esclusione del 24 e 25 dicembre e del primo gennaio.

In questo parco caso si punta anche molto sul Capodanno, con una Magicfest che si protrarrà fino alle 5 del mattino del primo gennaio, offrendo la possibilità di riservare un cenone in uno dei ristoranti e di ballare nella discoteca all’aperto o in quella al chiuso.

Negli altri giorni, tutte le attrazioni saranno aperte ad eccezione delle quattro acquatiche del parco, si potrà incontrare Babbo Natale e in diversi momenti della giornata dei fiocchi di neve artificiale accompagneranno gli ospiti lungo la passeggiata di Main Street.

Tranne il 31 dicembre, i biglietti di ingresso costano 28 euro, e l’ingresso è gratis per i minori di 10 anni.

  • shares
  • Mail