Tour in battello a Parigi, dalla Senna al Parco de la Villette, passando per canal St Martin

Parigi in battello, dalla Senna fino al parco de La Vilette, un itinerario per i più curiosi e per i più coraggiosi.

canale saint martin a Parigi

I più in forma hanno a disposizione velib, il bici noleggio parigino, per curiosare tra i sentieri meno battuti della città. Chi preferisce le comodità, od ha meno tempo a disposizione, trova nei tour in battello la giusta offerta per visitare Parigi da un altro punto di vista.

La maggior parte degli itinerari "battellieri" parigini (e non potrebbe essere altrimenti), si svolgono lungo la Senna, nelle due direzioni, con poche "divagazione" lungo il percorso. Un itinerario un po' diverso è quello che passa per il canale Saint-Martin.

Si può partire dalla Senna, vicino al Museo d'Orsay, o dal parco de la Villette, per un tour che dura due ore, due ore e mezza al massimo, potendo poi contare sull'incredibile metropolitana parigina, per tornare alla base.

Diverse le attrazioni classiche toccate dal tour, dai giardini della Tuileries, al Louvre a Notre Dame, interessante il sistema delle chiuse per risalire sull'acqua, avventuroso il chilometro in sotterranea per passare sotto la Bastiglia, romantico il canale Saint - Martin, una passerella sopra-elevata, bordeggiata da alberi di castagno e da turisti curiosi, dove è facile ritrovare le atmosfere del "mondo d'Amelie".

Con la Paris Canal, che propone tour anche in inglese, l'intero viene 19 euro, 16 euro per senior e ragazzi, 12 euro per bambini, mentre sotto i 4 anni è gratis. Biglietto per famiglie (2+2) a 49 euro.

Vedi anche Cosa fare a Parigi, Mangiare low budget a Parigi, la panetteria giapponese Aki Boulanger e Scoprire Parigi sulle orme degli autori e dei romanzi.
canale saint martin a Parigi

Foto Chez Pitch, patrick janicek.

  • shares
  • Mail