Le spiagge più belle, Anibare Beach sull'isola di Nauru

La spiaggia di Anibare Bay, la più bella spiaggia di Nauru, la più piccola repubblica del mondo.

Anibare Beach nauru

Nauru in Oceania, non è lo stato più piccolo del mondo, ma rispetto a Città del Vaticano e il principato di Monaco, più piccoli, può vantarsi di essere la Repubblica indipendente più piccola del mondo. Un'isola dell'Oceania da 21 km quadrati (San Marino si estende per 61 km quadrati), che si gira in mezz'ora in auto.

Non molto da vedere, ma tanto relax, e surf volendo, sulla splendida spiaggia di Anibare, oltre due chilometri sull'omonima baia, creatasi a seguito del collasso di un vulcano sottomarino, proprio davanti le coste dell'isola. Unico pericolo, con certe condizioni ambientali, la forte corrente di risacca.

Turisti, surfisti e naturisti, mare e sabbia, e appena dietro la spiaggia, il Menen Hotel, attivo dal 1969, per molto tempo considerato il miglior hotel di questa parte di mondo. Ancor oggi rinomato e ricercato, offre l'unico night club dell'isola.

Nauru è una di quelle isole lontanissimo da tutto il resto del mondo, e per turismo, ci si arriva sfruttando i pochi collegamenti aerei della Our Line che atterrano all'aeroporto di Nauru; aeroporto di partenza, Brisbane in Australia.

Vedi anche l'Oceania delle isole Vanuatu: l'isola di Efate, le Isole Pitcairn, un'avventura sull'isola che non c'è e l'isola Robinson Crusoe in Cile.
Foto | Hadi Zaher.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO