Mercatini di Natale 2013, Marché de Noël di Avignone in Provenza

Marché de Noël di Avignone in Provenza, una valida alternativa ai mercatini di Natale di lingua tedesca.

marché de noël avignone

Qualche anno fa Nemo si chiedeva "Chi lo ha detto che per godersi l’atmosfera natalizia, i mercatini di Natale e le sbornie di vin brulé bisogna per forza andarsi a congelare gli alluci in Austria, in Germania o nella Repubblica Ceca? Una alternativa più comoda, accogliente e meno rigida potrebbe essere la Provenza, dove la città di Avignone, oltre ad offrire un centro storico eccezionale, si veste a festa per il Natale."

Un evento quello del Marché de Noël che anche ad Avignone è diventato una tradizione, con le sue casette che anche quest'anno occupano place de l'Horloge, in prossimità del bellissimo e possente Palazzo dei Papi di Avignone.

Mercatino di Natale nella piazza dell'orologio, dove trovare i tradizionali prodotti della Provenza, e passeggiata lungo lo Chemin des Crèches, tra le scene animate ed illuminate della natività, canti e balli folcloristici. Quest'anno oltre una sessantina di baite addobbate per il Natale, che saranno su piazza fino al 3 gennaio.

Vedi anche Gordes: un borgo medievale in Provenza, l'anfiteatro di Arles e il castello e il borgo do Les-Baux-de-Provence.

Foto jean-louis zimmermann.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO