Le peggiori compagnie aeree americane

Un aereo della Delta Airlines

Lungi da me voler commentare le compagnie citate in questo articolo, che ho trovato però interessante, al di là dei risultati, perchè ci permette di capire quali sono le cose più amate e sopratutto quali quelle maggiormente detestate dai viaggiatori.

Si legge che la classifica di... sgradimento è stata redatta in base ai risultati di vari sondaggi e indici di soddisfazione dei clienti, e che i fattori che hanno influenzato maggiormente le votazioni sono la scarsa puntualità, l'imperfetta gestione dei bagagli e gli imbarchi erroneamente negati ai check in (!).

Altri parametri presi in considerazione sono una novità, nel senso che fino a qualche anno fa, parlando di compagnie "di linea" e non di "low cost" (ma esiste ancora tale distinzione?) certe cose non si andava neanche a guardarle: in primis le spese per l'imbarco dei bagagli, che ora, come potrete vedere dando un'occhiata all'articolo, sono onnipresenti anche in colossi come Delta o American Airlines, con prezzi a volte davvero esagerati. Ad esempio, proprio con la Delta si pagano 25 dollari per la prima valigia imbarcata, 35 per la seconda, 125 (!) per la terza e fino a 300 dollari di sovraprezzo per bagagli oversize...

Via | U.S. News
Foto | Andrei Dimofte

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: