Nuovi voli low cost da Bologna per la Sicilia e la Sardegna

Nuovi voli low cost in partenza da Bologna, con destinazione Alghero in Sardegna e Catania in Sicilia.

Capo caccia - alghero

L'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, attualmente il settimo scalo italiano per movimenti passeggeri, conta di movimentare ancora più traffico, anche grazie al recente accordo quinquennale con la low cost irlandese Ryanair.

A partire dal prossimo 3 febbraio 2014, quindi in anticipo rispetto al calendario dei voli primavera-estate, Ryanair proporrà il collegamento giornaliero tra Bologna ed Alghero, la città "catalana" nel nord-ovest della Sardegna. Partenze da Bologna alle 11:45 (alle 10 il martedì e il sabato), e da Alghero alle 10:05 (alle 11:40 il martedì e il sabato), per un'ora e un quarto di viaggio.

Per vedere il Bologna - Catania in pista basterà invece aspettare due settimane (dal 18 dicembre), quando le due città saranno collegate, anche in questo caso con voli quotidiani. Partenza da Bologna alle 17:15 e da Catania alle 15:20, per un volo di un'ora e mezza.

Con questi 2 nuovi voli, Ryanair raggiunge quota 36 collegamenti dall'aeroporto di Bologna, solo 7 dei quali sono collegamenti interni. Oltre alle due new entry, Ryanair vola da Bologna in Italia per gli aeroporti di Bari, Brindisi, Lamezia Terme, Palermo e Trapani.

Della serie le più belle spiagge della Sardegna, Torre Salina a Muravera, Su Giudeu nel sud-ovest della Sardegna, Porto Giunco a Villasimius e Scivu sulla Costa Verde.
Foto Randomaze.

  • shares
  • Mail