A dicembre il Festival Mondiale delle Arti Nere, l'arte e la cultura africana si incontrano a Dakar

Dal 10 al 31 dicembre 2010 in Senegal si terrà il Festival Mondiale delle Arti Nere. Musica, danza, teatro, letteratura, design, artigianato, cinema, moda, arti visuali e anche sport, gastronomia, scienza e tecnologia da tutta l'Africa si incontrano a Dakar.

Il primo festival, nato nel 1966, fu creato per diffondere e preservare l'arte africana e per mostrare al mondo il valore della creatività nera nonostante la colonizzazione; la seconda edizione avvenne nel 1977 a Lagos in Nigeria, e per questa terza edizione, l'ospite d'onore sarà il Brasile, un paese altrettanto ricco di contaminazioni artistiche e culturali.

L'associazione di turismo solidale Chiama l'Africa propone pacchetti di viaggio dal 23 dicembre 2010 al 5 o 7 gennaio 2011 a partire da 1700€ tasse aeroportuali incluse per gruppi di minimo 6 persone. Il pacchetto prevede viaggio da Roma o Milano, sistemazione all'hotel Espace Thialy, gite all'isola di Goree, al lago rosa, ai villaggi tradizionali, alla Laguna di Somone e capodanno al mare.

Immagine| Au Senegal

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO