Cortina d’Ampezzo: la prima volta di Eurochocolate ad alta quota



Si è da poco chiusa l’Edizione 2010 di Eurochocolate a Perugia e già si pensa ai prossimi appuntamenti. Per tutti gli amanti del cioccolato, dal 11 al 14 novembre prossimi si svolgerà a Lugano la seconda edizione di Eurochocolate Swiss, che ospiterà un’importante sezione internazionale denominata Eurochocolate World, con la partecipazione dei Paesi produttori di cacao. Ma la vera novità di quest’anno si svolgerà dal 16 al 19 dicembre 2010 per la prima volta a Cortina d’Ampezzo, dove si terrà Euhocolate Ski, un dolce motivo in più per gli appassionati di montagna e sport invernali per organizzare un soggiorno in una delle più ambite località sciistiche italiane.

Sul sito Eurochocolate si legge:

Eurochocolate Ski si potrà gustare tutto il piacere energetico del cioccolato direttamente sulle piste da sci o scaldarsi in alta montagna con una fumante Hot Chocolate in tazza servita nei caratteristici chalet. Chi, invece, alle piste da sci preferisce le vie cittadine potrà dedicarsi ad un originale quanto goloso Dolce Slalom tra le tante proposte cioccolatiere direttamente in Corso Italia. E visto che a Cortina d’Ampezzo si possono praticare tutti gli sport invernali, non mancherà neanche l’originale Curling al cioccolato.

L’evento “Una settimana a Cortina. Bianca , Latte o Fondente?” aprirà la stagione invernale ampezzana con mostre a tema, laboratori didattici per bambini e corsi di degustazione per adulti, un’area relax con trattamenti al cioccolato, e il Chocomarket, ospitato all’interno dell’Audi Palace.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail