Girare la Death Valley in bici

Le dune della Death Valley

I lettori con buona memoria sapranno quanto io adori la Death Valley e i suoi splendidi paesaggi, resta infatti vivissimo in me il ricordo del mio viaggio da quelle parti, viaggio che effettuai in auto attraversando la valle nell'arco di un'intera giornata.

Ebbene, tramite un comunicato stampa della California Travel and Tourism Commission apprendo ora di un nuovo modo di esplorare la Valle della Morte: in bici, noleggiando la stessa al Furnace Creek Resort, per poi partire per una escursione di 15 km in giro per il deserto, anche di notte, accompagnati da una jeep di supporto.

Pur essendoci già stato, trovo estremamente interessante una opportunità del genere, a tal punto che potrei anche decidere di ritornare da quelle parti e completare l'esperienza trascorrendo la notte in pieno deserto al Furnace Creek. Non potevo quindi esimermi da segnalarvi la cosa, facendovi presente che questi tour guidati in bici sono disponibili solo da ottobre a marzo, questo per evitare i caldissimi mesi estivi. E se vi piacciono le attività all'aperto non perdetevi Outdoorblog ;)

Foto | John Bruckman

  • shares
  • +1
  • Mail