Orchard road, la via dello shopping di Singapore, si è vestita a festa per Natale


Ad Orchad Road hanno acceso le luminarie per festeggiare il Natale, o almeno per ricordare lo spirito del Natale, nella strada dello shopping a Singapore.

Lo shopping a Singapore si fa in Orchard Road

Per storia e posizione geografica, da sempre Singapore è un crocevia di commerci, genti, lingue e religioni, per cui nessuna sorpresa che, anche a Singapore si festeggi il Natale. Festeggiamenti che prendono la forma più spettacolare, e più commerciale, in Orchard road, il viale dello shopping di Singapore.

Orchard road è un lungo (oltre due chilometri) viale alberato, con un'ampia sede pedonale, su cui si affacciano 22 Shopping Malls, 6 Departmental Stores, con oltre 5.000 marchi tra cui scegliere. Insomma, se siete alla ricerca della vostra shopping experience a Singapore, questo è il posto dove finirete per girovagare.

Con quest'offerta, con questi numeri, cui si aggiungono, bar, ristoranti, hotel, night club, oltre alla residenza ufficiale del Presidente di Singapore, nessuna sorpresa che Orchard road sia diventata un'attrazione turistica, capace di attrarre ogni anno centinaia di migliaia di turisti.

Non solo shopping, perché almeno dal 2003, la strada si mette a festa per il Natale, con l'installazione di una incredibile serie di luminarie, con tanto di cerimonia di accensione ed eventi per animare e colorare la città. La festa ad Orchard road è già iniziata, e quest'anno durerà fino al 5 gennaio 2014.

Vedi anche Il clamoroso infinity pool del Marina Bay Sands Resort Hotel a Singapore, Singapore Flyer, la ruota panoramica più alta del Mondo e Pulau Ubin, l'ultimo rifugio naturale a Singapore.

Foto kewl, trioptikmal, d.a.n.n.y.c, soeperbaby.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO