Mercatini di Natale: le offerte per un dolce soggiorno in Alsazia


È ormai tempo di pensare a quali Mercatini di Natale esplorare nel 2010. Se state pensando di godervi la stupenda atmosfera dei mercatini alsaziani, bighellonando tra le bancarelle nei centri storici straordinari di Colmar, Strasburgo, Riquewihr, Kaysesberg, Eguisheim e Ribeauvillé, magari seguendo le orme del nostro Tour dell'Alsazia, eccovi alcune offerte predisposte dagli uffici del turismo della zona.

Il primo pacchetto, Week-end découverte 'Tradition, savoir-faire et gastronomie, comprende un pernottamento a Niederbronn les Bains, con colazione, laboratorio di cucina, visita ai mercatini, cena e degustazioni: costa 115 euro a persona. Colmar…la magie de Noël prevede invece 3 giorni e 2 notti nella magica cittadina, con cene, colazioni e degustazioni dei vini alsaziani: si parte da 159 euro a testa, in camera doppia.

Détente au Pays des Lumières parte invece da 306 euro a persona e offre, oltre a 2 notti con altrettante cene e colazioni, un percorso benessere con accesso alla Spa. Infine Prélude de Noël à Kaysersberg vi porta, a partire da 142 euro a testa, in un piccolo antico borgo, dove trascorrere 3 giorni pittoreschi sorseggiando vino caldo e visitando mercatini e cantine. Non vi è venuta voglia di partire?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO