Il Legoland Hotel arriva in Florida

Dopo il Legoland Hotel di Carlsbad in California (che potete vedere nel video), negli Stati Uniti arriva il fratello: siete pronti per il Legoland Hotel della Florida?

Perché vantarsi di un solo Legoland Hotel quando puoi averne due? Ecco dunque che vicino al parco di divertimenti Legoland Florida, aperto nel mese di ottobre 2011 a Winter Haven a circa un'oretta di macchina da Orlando e da tutti gli altri parchi divertimento (di cui ricordo che il biglietto non è cumulativo, per cui visti i costi di ingresso scegliete oculatamente quello da visitare), nel 2015 aprirà il secondo Legoland Hotel degli Stati Uniti.

Il nuovo Legoland Hotel della Florida avrà 152 camere e sarà dotato di piscina e ristorante. Vale la pena di ricordare come sia il quinto Legoland Hotel esistente al mondo, il secondo nel territorio degli Stati Uniti. Il primo era quello situato vicino a Legoland California a Carlsbad e aperto solamente lo scorso aprile. Il Legoland Hotel di Carlsbad ha 250 camere e qualcosa come 3500 modellini di Lego per un totale di più di 3 milioni di mattoncini Lego, un drago sputafuoco all'ingresso e stanze a tema dedicate ai pirati. Se siete fan dei Lego rischiate l'overdose.

Il Legoland Hotel in Florida


Legoland Hotel

Era inevitabile che prima o poi venisse aperto un Legoland Hotel vicino a Legoland Florida a Winter Haven. Tantissimi i visitatori sin dalla sua apertura, tutti desiderosi di soggiornare nei dintorni di Orlando e dei suoi altri parchi a tema, come quelli della Disney e della Universal. Si tratta di una mossa commerciale: fino ad adesso il parco ha potuto contare su visite giornaliere, ma dando la possibilità agli ospiti di pernottare in un albergo a tema ecco che dovrebbero aumentare i soggiorni di più giorni. Questa almeno è la speranza di Adrian Jones, il direttore generale di Legoland Florida.

Come dicevamo, questo sarà il quinto Legoland Hotel al mondo: oltre a quello della California, ne abbiamo uno in Inghilterra, uno in Danimarca e uno attualmente in costruzione in Malesia. Di sicura la vicinanza del parco divertimenti e dell'hotel amplierà l'offerta turistica. La zona di Winter Haven è cambiata tantissimo nel corso degli ultimi decenni: dagli aranceti si è passato al parco divertimenti, con tutto il necessario corollario di alberghi e ristoranti.

Per quanto riguarda il Legoland Florida, sorge su quello che una volta era il Cypress Gardens: il suo giardino botanico è stato inglobato del parco divertimenti. Il nuovo hotel si affaccerà sul Lake Eloise, dove si tengono ancora oggi spettacoli di sci d'acqua. Come anticipavamo, il Legoland Hotel della Florida avrà meno stanze di quello di Carlsbad, sarà distribuito su quattro piani e prevede nuove sorprese per gli amanti dei Lego.

Foto | Spookyamd

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO