New York con Chatwin: Halloween all'aria aperta

Halloween a New York

Di certo New York è una delle città più suggestive dove poter passare il vostro Halloween. Magari in Italia non lo festeggerete, certo, ma se vi capita di essere lì nell'ultima settimana di ottobre non vi resta che farvi 'contagiare' dallo spirito degli indigeni. A costo zero (o quasi).

Il 'must' è ovviamente la Village Halloween Parade, che parte alle 19, e sfila dalla Sixth Avenue alla 21esima strada, oppure optate per le sfilate in Jackson Heights (Queens), a Williamsburg (Brooklyn) e a New South Bronx.

Anche il Central Park Zoo, il Prospect Park Zoo e il Queens Zoo offrono spettacoli e attività sul tema nell'ultimo week end di ottobre.

Foto | Sara Regimenti

Se adorate le enormi zucche intagliate, andate ai New York Botanical Gardens, nel Bronx, per l'Halloween Hoorah: avrete davanti agli occhi più di 500 zucche intagliate con le forme più diverse.

L'ipotesi che vi consiglio se siete in vena di travestimenti è quella di trascorrere qualche ora al Rockefeller center, a pattinare sul ghiaccio. Come voi, saranno tutti in costume.

Infine, potete approfittare anche di qualche bella promozione. Ad esempio se amate gli spettacoli di Broadway, e avete bimbi al seguito, accorrete alla Kids’ Night on Broadway Special Halloween Edition. I ragazzi dai 6 ai 18 anni entrano gratis se accompagnati da un adulto (kidsnightonbroadway.com)


Halloween a New York
Halloween a New York
Halloween a New York
Halloween a New York

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: